Image

Loading

Villa d'epoca in vendita

Scafati
  •  1500 Mq

  •  3 Livelli

  •  850 Mq

Descrizione

Assocastelli Real Estate è lieta di presentarvi questa storica dimora posta nel comune di Scafati al confine con Pompei, nota in tutto il mondo, per i suoi Scavi Archeologici.
Villa Nunziante, fu la residenza degli ufficiali e del personale militare di guardia al Real Polverificio Borbonico costruito tra l'anno 1851 e il 1855 e prende il nome dal Colonnello di Stato Maggiore Alessandro Nunziante che si occupó del Polverificio in quell'epoca.

La Villa, di oltre 1500 metri quadrati consta di un grande piano terreno (oggi adibito ad istituto scolastico privato) con ampie navate laterali rispetto al corpo centrale ed affaccia su un ampio giardino, completamente cintato, ove trovano dimora alberi di alto fusto, palme e piante secolari. Una dependance ed il garage completano questa area.
Al primo piano troviamo la residenza privata dell'attuale proprietario con due ampie terrazze che spaziano a 360 gradi con vista sulle colline circostanti e sua maestà il Vesuvio.
Al piano superiore troviamo l'ampia zona sottotetto completamente rivestita in legno speciale con travi in abete provenienti dall'Austria che ne fanno una ulteriore zona di svago, relax, studio.

Nel corso degli anni, la struttura è stata completamente ristrutturata e per il rivestimento del tetto sono state utilizzati coppi provenienti dalla città di Firenze. Al suo interno invece, è stata adattata alle esigenze dei proprietari.

Per la sua posizione strategica al confine con Pompei e l'uscita autostradale, ne fanno, oltre che una importante residenza privata per un grande nucleo familiare, un ottimo luogo per attività turistico/ricettive, o residenze per la terza età.

Per ulteriori informazioni e prenotare una visita in loco, contattare:
Luigi Foglietto - Assocastelli Real estate
Broker partner Campania al numero 320 3080290