Image

Loading

Dimora Storica in vendita

Celle Ligure
  •  240 Mq

  •  3 Livelli

  •  800 Mq

Descrizione

Celle Ligure (SV) proponiamo questa splendida dimora storica di 240 mq interni, oltre 800 di giardino privato con piscina e parcheggio custodito.
L'edificio nasce nel 1100 come Fortino di avvistamento per la protezione della costa dalle invasioni Saracene, trasformato nei secoli successivi in residenza privata.
Gli attuali proprietari lo hanno recentemente ristrutturato, dotando la dimora dei più moderni impianti e finiture, conservandone il fascino e la bellezza dell'epoca.
La Dimora negli ultimi 2 anni è stata adibita ad attività ricettiva di B&B ed è così suddivisa:
Ingresso su soggiorno con splendido camino, ampio salone, bagno di servizio, una cucina abitabile con soppalco, una lavanderia e una camera da letto al piano di accesso;
Una spettacolare e scenografica scala in legno pregiato e ferro battuto ci conduce al paiano superiore, dove troviamo 3 camere, 2 splendidi bagni, un disimpegno e le splendide torrette di avvistamento verso il Mar Ligure;
Uscendo nel giardino privato si accede direttamente alla piscina con vista mare, e passeggiando sul prato incontriamo una meravigliosa Palma secolare, amorevolmente protetta e curata e dagli attuali proprietari.
Infine al piano terra del Fortino troviamo una ampia taverna con soffitti a volta in mattoni rossi, attualmente trasformata in una ampia camera da letto indipendente con bagno privato.
Per ulteriori informazioni e visite in loco chiamare il numero 347.93.53.425 Francesco Ragusa
Assocastelli Real Estate