Image

Loading

Dimora Storica in vendita

Greve in Chianti
  •  1100 Mq

  •  4 Livelli

Descrizione

Splendida Villa risalente al 1.700, completamente ricostruita da un originale impianto medioevale, ed appartenente ad un nobile famiglia toscana. La proprietà domina Greve in Chianti, una delle più rinomate e ricercate aree del Chianti, e da sempre residenza di famose star internazionali.
Dall'ingresso principale si accede ai 4 salotti con ampie aperture sulle terrazze e viste panoramiche circostanti. Sempre al piano terra si trova anche l'antica Cappella di famiglia.
Dal piano terra si accede alla grande cantina risalente all'anno 1.000.
Al piano superiore si trovano la grande e luminosa camera della "Bertesca" che è situata ora dove nel passato si trovava le mura di difesa del castello, da cui si gettava olio caldo o frecce contro i nemici, senza essere visti ed altre otto camere da letto, di dimensioni diverse – singole e matrimoniali, di cui una master suite con camera armadio, camera e bagno con idromassaggio, doccia e due lavandini ed altra affrescata del 700 con camino in cotto del '700 ancora funzionante, con un piccolo bagno e una grande doccia. Una grande porta a vetri apre su un bagno dipinto ad encausto.

Stato e Finiture

La Villa si trova in uno stato impeccabile e splendido, grazie ad attenzione e cura da parte della proprietà, sono conservati in un ottimo stato i soffitti affrescati e i pavimenti del ‘700. Tutte le stanze sono completamente arredate in modo unico, differente, luminoso, grazie ai colori chiari che le contraddistinguono. Tutte le finestre con vetri soffiati.

Spazi Esterni

Il Castello è circondato di circa due ettari di terreno con alberi secolari ed olivi. Le viste panoramiche sono magnifiche, ed il paesaggio circostante è incontaminato