Image

Loading

Villa d'epoca in vendita

Cecina
  • € 900.000

  •  578 Mq

  •  3 Livelli

  •  2500 Mq

Descrizione

Cecina (Livorno) Località Collemezzano - A breve distanza dai principali servizi e a 5 Km dal mare, villa d'epoca costituita da ben 19 vani della superficie complessiva di 436 mq oltre ad accessori, il tutto suddiviso su tre livelli comunicanti tra loro tramite scala interna e circondato dal parco secolare di circa 2.500 mq. La proprietà si compone al piano terra da l'ingresso, grande soggiorno, cucina abitabile, dalla quale si accede direttamente al parco, cappella di mq 32 (collegata anche internamente alla casa) e bagno posto al piano mezzanino, al piano primo da ampio studio di passaggio per accedere alle 4 camere matrimoniali, altra cucina abitabile e bagno, tutta questa parte di abitazione è allo stato originale con pavimenti dell'epoca e soffitti a volte. Al piano secondo, collegato da una scala secondaria interna oppure da scala esterna, si raggiungono i due appartamenti distinti entrambi ristrutturati con materiali tipici toscani e composti da soggiorno con angolo cottura, disimpegno , due camere matrimoniali e bagno, una delle due unità ha anche l'accesso ad una terrazza a tasca di mq 11 circa con vista mare. La villa conserva intatta l'atmosfera originale, oltre che per i mobili d'epoca che arredano le stanze e che restano in parte disponibili.
L'immobile necessita di lavori di ristrutturazione e/o ammodernamento per quanto riguarda il piano terra ed il piano primo, mentre il tetto ed i due appartamenti posti al secondo piano sono stati ristrutturati nel 2005.
All'interno della proprietà è presente un pozzo, comunque l'immobile è allacciato all'acquedotto comunale.
Possibilità di acquistare solo il piano terra e primo con annessa l'area esterna, oppure gli appartamenti singoli al piano secondo.
Base Immobiliare
Real Estate
Tel: 0586.630038 - 339.4391149
info@baseimmobiliare.it